×

La bella stagione è alle porte, riprenderemo le gite all’aria aperta in montagna, i picnic nei boschi e in riva ai fiumi. Per le escursioni consigliano un abbigliamento termico, impermeabile pronto all’occorrenza,  calzini traspiranti e scarpe da trekking adatte al sentiero che si va a percorrere.

Quindi scarponcino da Trekking alto o basso? 

DOVE INDOSSARE LO SCARPONCINO NiS  ‘’BRAVE‘’ E DOVE LO SCARPONCINO NiS ‘’REBEL’’

La scelta della giusta scarpa da trekking è fondamentale prima di addentrarsi all’interno di un sentiero. 

In generale le scarpe da trekking devono essere resistenti e comode per lunghe ore di camminata. 

I modelli alti sono consigliati a chi ha caviglie particolarmente fragili, quindi più lo scarponcino è alto come lo scarponcino da trekking di NiS REBEL e più sostiene la caviglia. La caviglia ha bisogno di un sostegno se il sentiero è particolarmente tortuoso, roccioso e in pendenza

Su terreno pianeggiante, invece, si può optare per BRAVE che dà più libertà ai tuoi piedi con la particolarità di arrivare appena sotto la caviglia. Questo nuovo scarponcino è stato pensato proprio per chi ama l’attività all’aperto ma predilige semplici sentieri con il piede mobile e libero. Una scarpa bassa da trekking è più leggera e spesso più confortevole di una scarpa alta. Per contro, una scarpa alta garantisce più stabilità e protezione al piede quindi si adatterà meglio anche ad un escursionismo più difficile.

Caratteristiche tecniche 

Il nuovo arrivo in casa Nis BRAVE lo scarponcino da trekking è realizzato in pregiata pelle scamosciata morbida al tatto e presenta degli inserti abbinati alla tonalità principale donandoli carattere e grinta. Questo scarponcino ha il sottopiede estraibile per facilitare la pulizia e la suola Vibram® in eva e gomma  lo rende molto leggero e comodo. 

Brave è un modello unisex disponibile in quattro colorazioni: fucsia, taupe, verde e wasabi.   

Sei pronto per la prossima avventura? 
Qui sotto trovi i link a tutte le colorazioni: scegli la tua preferita e goditi le tue vacanze all’aria aperta con Brave!

Comments (0)

Product added to wishlist